Piccoline del Cuore

Tutto è cominciato con un promessa, un sogno, cresciuto dentro di me , giorno dopo giorno, osservando, con gli occhi pieni di meraviglia, quello che inizialmente faceva la mia nonna, i suoi splendidi ricami che avevano qualcosa di magico. Poi questo “sogno”, questo “guardare la vita con incanto”, si è trasformato in un progetto, in una creazione, una creatura speciale, quella delle Piccoline del Cuore. E’ stato un percorso lungo e tassello dopo tassello, sono riuscita  a vedere realizzato il mio sogno, a mantener fede a quella promessa di bambina.  Mi aveva sempre affascinato tutto questo mondo, pieno di dolcezza e tenerezza,  lo vedevo come un piccolo rifugio, uno spiraglio, la possibilità di portare dolcezza nei cuori dei bambini e delle persone, che come me, amano questa favola.

Così la mia bambolina è diventata per me un po’ come una  fata madrina verso la quale mi rivolgevo quando ero lì sola, con il silenzio dei miei pensieri, nella mia Bottega piena di tessuti, merletti, pizzi e nastri, tutto profumava di zucchero e cannella. Ma nel mio percorso, ho incontrato, non solo ostacoli, ma anche tante fantastiche persone, tra cui Corinna e anche grazie a lei , grazie al senso di collaborazione che si è creato, quel sogno, quella promessa e quel progetto sono diventati una realtà, tenendo sempre a mente il nostro motto: “SOGNO, CUORE, AMORE”. Questi sono gli ingredienti, assieme alla fantasia e alla dolcezza, capaci di creare un mondo unico, il NOSTRO MONDO.

mission

Il nostro scopo è quello di far conoscere il nostro mondo a grandi e piccini e riuscire con i nostri prodotti a portare un po’ di dolcezza, di cuore e soprattutto per dare un nuovo impulso e un nuovo spiraglio, cercando di far emergere di nuovo la qualità, la bellezza, l’eleganza e  l’unicità del lavoro artigianale italiano.

La nostra vasta gamma di prodotti ha la peculiarità di essere personalizzabile, in questo modo ogni prodotto che esce dal nostro negozio, è unico e impossibile da replicare. Tale scelta aziendale ci permette di fornire non solo la possibilità di fornire qualcosa di nuovo, di entrare in questa nostra fiaba, ma sopratutto di affidarsi ad un marchio originale avendo la possibilità di creare un prodotto esclusivo, realizzato sulle esigenze e desideri del cliente finale.

chisiamo

Antonella Schiavo

creatrice del mondo delle Piccoline del Cuore, nasce a Caserta il 19 ottobre 1966. Messa la laurea in un cassetto, si dedica completamente alla famiglia, alla crescita dei suoi tre figli. Il progetto delle Piccoline del Cuore nasce dalla promessa, fatta alla nonna, di vivere seguendo il cuore. Ha trascorso buona parte dell'infanzia ammirando il lavoro da ricamatrice dell'amata nonna e questo ha creato le basi per una passione che oggi è divenuta un progetto di vita, grazie alla creazione di complementi d'arredo e bamboline di stoffa. Con la nascita dei laboratori di cucito, per bambine dai 6 ai 12 anni, il mondo delle Piccoline si arricchisce di un nuovo importante tassello, completato dalla preziosa collaborazione con Corinna.

Corinna Iannotta

nasce a Benevento il 29 dicembre 1975. Attualmente vive in una casa di campagna a Sant'Agata dei Goti con il marito e la figlia. Partecipa al progetto delle Piccoline del Cuore come parte attiva nell'organizzazione dei workshop e nella gestione delle varie attività svolte.